Privacy Policy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere modalità ed avvertenze di gestione di questo sito, ai fini della tutela dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

 

Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 – Regolamento Europeo in materia di privacy (GDPR), per coloro che si collegano al nostro sito all’indirizzo http://www.incarim.it.

 

Il GDPR (General Data Protection Regulation) Regolamento UE 2016/679 è una normativa della Unione Europea, essa costituisce l’iniziativa più significativa sulla protezione dei dati degli ultimi 20 anni. La finalità è volta alla protezione delle “persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati”, ad esempio l’utente di un sito web.

A seguito della consultazione di questo sito, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

 

Il titolare del trattamento dei dati

È la INCARIM di Bonfiglio Giacomo & C. Snc, con sede in  via De Gasperi, 48/C – 16030 Casarza Ligure (GE).

 

Il Responsabile per la Protezione dei dati

La società INCARIM non ha nominato il Responsabile per la Protezione dei dati, non rientrare nei casi in cui vige l’obbligo di designazione (art.37 del GDPR).

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

 

Finalità del trattamento

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati sui contatti web non vengono conservati, comunque, per più di sette giorni, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito e non vengono in alcun modo né comunicati né diffusi all’esterno se non per obbligo di legge.

 

Modalità del trattamento e misure di sicurezza del sito

Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso sistemi automatizzati (ad es. utilizzando procedure informatiche o supporti elettronici) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Destinatari dei dati

Il titolare del trattamento non comunica alcun dato derivante dal servizio web o informazione di identificazione personale a soggetti terzi (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).

 

 

Conservazione dei dati

 

Il Titolare del trattamento conserva i dati per il tempo occorrente a ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

 

Trasferimento dei dati

 

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

 

Diritti degli interessati

 

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno in qualunque momento facoltà di esercitare:

  • Il Diritto di accesso (art. 15 GDPR 679/ 2016)
  • Il Diritto di rettifica (art. 16 GDPR 679/ 2016)
  • Il Diritto di cancellazione (art. 17 GDPR 679/ 2016)(diritto all’oblio)
  • Il Diritto di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR 679/ 2016)
  • Il Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR 679/ 2016)
  • Il Diritto di opposizione (art. 21 GDPR 679/ 2016)

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento sopra riportato, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare

Proposizione del reclamo

 

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza, scrivendo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede a Roma Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma  info sul sito www.garanteprivacy.it.

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Processi decisionali automatizzati

 

Il Titolare del trattamento non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati, al di fuori di quanto esplicitamente dichiarato all’interno della Cookie Policy qui sottostante

 

Cookie Policy

 

COSA SONO I COOKIES?

I cookies sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al dispositivo di navigazione (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet, etc.). Di norma sono gestiti direttamente dal browser utilizzato per la navigazione e registrati direttamente nel dispositivo. Lo stesso sito web che li ha trasmessi, successivamente li può leggere per reperire informazioni di vario genere ed aggiornare.

Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse di cookies: quelli tecnici e quelli di profilazione.

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